Radicanto

Fabrizio Piepoli (canto, basso, percussioni)
Giuseppe De Trizio (chitarra, mandolino)
Adolfo La Volpe (chitarra elettrica, oud, chitarra portoghese)
Francesco De Palma (batteria e percussioni)
 
Il concerto dei Radicanto propone un viaggio musicale in chiave d’autore, attraverso i suoni e i canti provenienti dal bacino del Mediterraneo, dove la voce sublime di Fabrizio Piepoli si muove attraverso gli intrecci delle corde e dei loops di Adolfo La Volpe e Giuseppe De Trizio, cui fanno eco i timbri percussivi di Francesco De Palma.
Il risultato è una performance musicale d'impatto, votata al ritmo, alla  melodia e alla memoria di quella storia non ufficiale che non smetterà mai di insegnarci il futuro.
Carichi di energia solare, i raffinati e preziosi arrangiamenti rendono affascinante l’itinerario sonoro di questo concerto muovendolo attraverso gli interstizi della musica del bacino del mediterraneo dall’Africa al medioriente, dal Portogallo agli echi del tango.
I Radicanto, nel loro percorso artistico vantano collaborazioni con alcuni tra i massimi esponenti della musica di tradizione, di quella antica, ma anche d'autore e jazz, sia in contesti cinematografici (Craj), che in quelli live e discografici (Teresa De Sio, Raiz, Lucilla Galeazzi, Giovanni Lindo Ferretti, Tabulè).
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: musica etnica e d’autore
Si esibiscono: 5 - 6 - 7