Po-Zob

Un clown sul palcoscenico tenta fortunosamente di affermare una propria grandezza.
Presenta numeri altisonanti che traballano di continuo, quasi fossero eseguiti su di una fune sospesa nell’aria e lui li insegue, li sostiene, li rimette in equilibrio diventando anch’egli equilibrista.
E’ la classica odissea del Clown sempre in gioco con se stesso, alle prese con gli inconvenienti che gli cadono addosso da ogni parte.
Lo spettacolo si rifà ai numeri classici del Circo: i giocolieri, gli acrobati, il prestigiatore, giocati in chiave ironica con momenti di coinvolgimento diretto degli spettatori.
Un linguaggio immediato che arriva al pubblico attraverso le emozioni interne ed i gesti plateali del Clown che con un ritmo incalzante alterna momenti fallimentari a grandi exploits. In questo sta la sua grandezza, rialzarsi ogni volta ed ogni volta cadere, ridendo di se stesso e facendo ridere il pubblico.
Piergiorgio Vimercati da anni incanta le platee di tutta Italia con le magie fasulle e gli sproloqui comico-poetici del suo alter-ego: il Mago Barnaba.
Studia a Parigi presso la “Scuola internazionale di teatro” diretta da Philippe Gaulier e Monika Pagneux. Ha collaborato con il Teatro del Buratto, è stato più volte attore-mimo con il Teatro alla Scala di Milano, nel ’97 è stato in tournèe con Ligabue nel ruolo di Walter il mago. E’ dottore-clown in ospedale per la Fondazione Theodora.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: magia - giocoleria comica
Si esibisce: 4 - 5 - 6 - 7