Angoli Magici

 
 
 
 
PICCOLO SUQ MAROCCHINO
 
Uno spazio suggestivo dove respirare l’atmosfera magica di un suq arabo, tra profumi, colori e sapori da mille e una notte. Il salone da thè accoglierà il pubblico per un ristoro a base di karkadè, thè e dolcetti marocchini, sotto una tenda dai colori sgargianti con tipici tavolini e sedute basse e con la possibilità di provare a fumare con il narghile. L’intenso profumo delle spezie, bellissime ceramiche e altro ancora nelle bancarelle del nostro piccolo suq, per finire con una ”artista” dell’hennè che esegue splendidi tatuaggi tradizionali su mani e braccia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
AREA RELAX E BENESSERE
 
Nel parco, in una posizione defilata, ma non meno suggestiva, prende vita un’area relax e benessere, con un’atmosfera meno scoppiettante delle altre postazioni di spettacolo, ma che ci permette di immergerci in suggestioni particolari, dando spazio allo spirito e al benessere.
Vi troverete due tribali Lahu, invitati per l’occasione, che costruiranno un’abitazione tradizionale in legno, bamboo e paglia, presso la quale si potranno ricevere massaggi thailandesi, degustare tè e infusi, acquistare oggetti artigianali. Potrete vedere lo scultore Toni Costa all’opera e visitare il suo allestimento Legno & Legno: opere d’arte nel loro habitat, una yurta mongola, un suonatore e costruttore di didjeridoo, i sassi di Egidio Buttani, stand di prodotti per il benessere e una postazione di spettacolo con una programmazione dedicata.