Teatro Naufrago

SENZA MISURE
 
"SENZA MISURE" è uno spettacolo comico, muto, creato attraverso tecniche di teatro gestuale e circensi.
La drammaturgia è centrata sui folli progetti di un geometra molto particolare: Cartesio.
Personaggio divertente e imprevedibile, non appena arriva in piazza con il suo baule è subito pronto a giocare con i passanti nelle forme più disperate ma sempre con estrema delicatezza. Il suo strumento prediletto è un comunissimo metro da falegnameria con cui, Cartesio, fa entrare il pubblico nel suo mondo in-misurabile, "senza misure", fino al punto di diventare un romantico strumento di seduzione nei confronti di una spettatrice. Si arriva così a un matrimonio, con tanto di bouquet, e all'arrivo di un Cartesio jr., guarda caso, tale e quale al padre.
Lo spettacolo termina con una grande prova d'amore, dove Cartesio mostra le sue abilità di funambolo.
La ricerca più elaborata è stata dedicata alla relazione tra attore e oggetto, diretta non solo a investigare su come muovere l’oggetto ma soprattutto a cosa farci insieme. L’oggetto dunque non quale mero accessorio ma come un vero e proprio compagno di scena.
Viene lasciato molto spazio all'improvvisazione con il pubblico e soprattutto agli imprevisti che ne possono scaturire per dare libero sfogo alle "sorprese" che il teatro di strada può regalare. Inoltre vengono usate tecniche di manipolazione, giocoleria e funambolismo su corda molle. Il risultato è uno spettacolo leggero e frizzante.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: teatro gestuale, manipolazione, giocoleria, equilibrismo
Si esibisce il: 6 - 7