Giulio Lanfranco & Davide De Bardi

Giulio Lanfranco - scala libera acrobatica, porteur mano a mano
Nato a Parma, ma cresciuto a Casale Monferrato, tra vigneti e zanzare, giocava a pallacanestro sognando di vagare per il mondo facendo lo spogliarellista. In adolescenza scopre la giocoleria, che lo impegna più degli studi, tanto da fondare una compagnia con amici del posto, la Jele Famo Girà, con la quale si esibisce a festival di strada, carnevali e feste di paese.
E’ all’età di 21 anni, entrando alla scuola di circo Flic di Torino, che Giulio scopre il mondo del circo e decide di fare di quell’arte la sua vita. Prosegue gli studi all’Ecole Superieure des Arts du Cirque (ESAC) di Bruxelles. Durante i 5 anni di formazione continua ad esibirsi a vari eventi in qualità di acrobata e crea con due colleghi la compagnia Dinamofresh, con la quale si esibisce in svariati festival di arte di  strada vincendo numerosi premi. E' fondatore della compagnia MagdaClan, con la quale si esibisce dal 2011, e co-autore dello spettacolo ERA, sonetto per un clown.
 
Davide De Bardi - equilibrio sulle mani, acrobatica, voltigeur mano a mano.
All’età di sette anni il piccolo Davide decide di sfruttare la propria statura, giudicata inferiore alla media, facendo il suo primo ingresso in una palestra di ginnastica artistica. Interessato a capire fino a che punto potesse controllare, allineare, piegare, avvitare, rafforzare, capovolgere, stravolgere, far rimbalzare, far saltare, far volare il proprio corpo, prosegue l’attività a livello agonistico fino all’età di diciotto anni.
Con la maggiore età si rende ben presto conto che quello della ginnastica è un mondo troppo competitivo e serio per lui. Così, finito il Liceo, decide di iscriversi alla Scuola di Circo Flic di Torino dove si trova coinvolto in un universo sorprendente di cui ignorava l’esistenza. Affascinato da subito dalla scena e dall’idea di spettacolo itinerante, decide di proseguire gli studi specializzandosi in equilibrismo sulle mani. Conseguito il diploma a Torino, si trasferisce a Bruxelles per frequentare il corso triennale dell’Ecole Superieure des Arts du Cirque (ESAC), sognando di formare un giorno una compagnia e di viaggiare montando e smontando un tendone.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: acrobatica - scala e verticali
Si esibiscono il: 8