Tandem Flop

A RUOTA LIBERA
 
Due personaggi sempre in conflitto vivono nel magico mondo che si colloca tra la pazzia e la fantasia. Tutto parte con un ballo di danza classica con le clave, durante il quale i due iniziano un gioco ambivalente fatto di complicità e dispetti. Il pubblico viene così trasportato in un susseguirsi di situazioni che vanno dal rock and roll acrobatico al canto, dalle prese acrobatiche con un perfetto sconosciuto, al trasformismo comico, per poi arrivare al gran finale: la performance di prese acrobatiche di coppia, momento poetico e di suspance che finisce con l'improbabile tentativo di essere teletrasportati l'uno sull'altro su un precario rullo di legno.
 
Enrico Formaggi e Marcella Meloni cominciano la loro formazione al teatro Tendastrisce di Roma dove seguono il percorso formativo per performer/attore di Circo contemporaneo Circo ART, organizzato da Associazione SIACC - Scuola Italiana delle Arti del Circo Contemporaneo, università di Tor Vergata. Nel 2012 passano le selezioni per la scuola di circo “Flic” di Torino e frequentano i due anni formativi nella stessa, specializzandosi in portes acrobatico. Partecipano ad importanti stages formativi con: Johnny Torres, compagnia EIA, Laura Trefiletti compagnia La ruspa rocket, compagnia PSIRC, Pascal Angelier; Francesco Sgrò, Erika Bettin, Roberto Olivan, Peter Jasko, Piergiorgio Milano e Giorgio Rossi; Sean Gandini; Raymond Peyramure e Roberto Magro.
 
 
Nazionalità: Italia
Generi: acrobatica mano a mano, giocoleria, clownerie, equilibrio su rullo
Si esibiscono il: 1 - 2 - 3 - 4
(giovedì 1 agosto lo spettacolo si terrà alla postazione 5; per motivi di sicurezza i posti sono limitati; si consiglia quindi di accomodarsi con anticipo)