Gera Circus

LA CORDA
 
Esenta di Lonato - via San Marco
ore 21
 
"La Corda" è uno spettacolo di circo, in strada, in cui Mr Gera, grazie alla sua sfrenata energia (fatta di fischi e grammelot da commedia dell’arte) coinvolgerà grandi e piccini, in una miscela di virtuosismi tra giocoleria con palline e cerchi, aprendo e chiudendo le danze con una corda: dopo aver scelto otto spettatori, scaldandoli con il gioco del tiro alla fune, camminerà su questa, tenuta in tensione dai volontari, facendo giocoleria con oggetti infuocati!
All’apice della performance, la combinazione di equilibrio su una grossa sfera, giocoleria con le clave e una scopa sul mento.
 
Sandro Sassi in arte Gera Circus, ha frequentato l’accademia d’arte circense a Verona studiando filo teso e giocoleria e poi la scuola di circo contemporaneo Flic di Torino e la scuola di Philip Radice a Torino. Continua la sua formazione in vari spazi italiani e europei, quali Vertigo, Flic, Espace Catastrophe, La Cascade e La Central del Circ.
Dal 2009 Gera Circus si dedica anche a performance di funambolismo d’altura, collegando con un filo teso palazzi, piazze, sponde dei fiumi…