Cie ZeC - Duo Zenzero e Cannella

LA OTTAVA PALLINA DEL GIOCOLIERE
 
Magdalena Vicente e Nicolò Bussi, in arte Zenzero e Cannella, presentano uno spettacolo di mano a mano, giocoleria, equilibrismo e clownerie, assolutamente imperdibile. Ispirandosi a numeri insoliti di circo tradizionale d’altri tempi, ne propongono una versione rivisitata attraverso i linguaggi del circo contemporaneo.
Tutto comincia con la scoperta di una fotografia sorprendente di Alexis e Violette Kiss, un numero che difficilmente potremo rivedere in scena, e poi artisti d’altri tempi come Enrico Rastelli e Francis Brun, giocolieri che non si limitano alla semplice giocoleria, sono anche equilibristi, acrobati e porteurs.
Uno spettacolo dove traspare la voglia di tornare alle radici, per non dimenticare da dove veniamo e scoprire fino a dove possiamo spingerci. Uno spettacolo ricco di ironia e autoironia per sorridere e far sorridere il pubblico. Il desiderio di fare un regalo al pubblico da spettacolare a sublime.
 
Gli artisti si sono formati principalmente all’Escuela Municipal de Artes Urbanas à Rosario (EMAU), a l'Ecole nationale des arts du cirque de Rosny-sous-Bois (ENACR) e al Centre national des arts du cirque (CNAC) de Châlons-en-Champagne.
 
 
Nazionalità: Francia
Genere: acrobatica mano a mano
Si esibiscono il: 3 - 4 (lo spettacolo si terrà alla postazione 5; per motivi di sicurezza i posti sono limitati; si consiglia quindi di accomodarsi con anticipo)