RednakS

RednakS è un chitarrista e compositore italiano. Nato e cresciuto tra l'Italia e la Tunisia, elementi che hanno delineato il suo carattere e il suo stile musicale, si avvicina alla chitarra all'età di 16 anni attraverso diverse influenze musicali che spaziano dalle radici del profondo blues come BB king Robert Johnson Howlin Wolf alla musica acustica fingerstyle come Michael Hedges, Beppe Gambetta, Pierre Bensusan e Tommy Emmanuel.
La sua ricerca e sperimentazione musicale lo ha portato a suonare numerosi generi, come l'ethno music con i Deers Brothers, band attualmente attiva, il jazz e r&b con i Betty Pop, fino ad arrivare alla world music, il genere in cui ha trovato pienamente la sua personalità.
Ha pubblicato tre album: nel 2019 l’album strumentale "Pagine del libro delle avventure"; nel 2020 l’album "Pangea", album vincitore del concorso musicale "New sound of acoustic guitar" - edizione 2021, organizzato dall'acoustic guitar village di Cremona, rinomata Kermesse chitarristica; nel 2021 la sua terza opera "Luna: Inno & evocazione".
RednakS è un passaggio espressivo che colora, con le sue armonie, il sentiero della vita di coloro che lo ascoltano.
 
 
Nazionalità: Italia
Genere: worldmusic
Si esibisce: 11 - 12 -13