Il Cerchiotondo

L'ALBERO DELLE STORIE
Spettacolo sulla Mitologia dell’albero
 
Lo spettacolo ci porta, con la guida di un Merlo Parlante, a viaggiare tra i miti e le storie degli alberi per riscoprire un archetipo che ha accompagnato la storia dell’uomo e fornisce uno spunto per interrogarsi sul suo significato oggi.
Vita, morte e rinascita, il ciclo della vita, la cosmogonia e gli alberi, la vita tra gli alberi del bosco: questi sono alcuni dei temi trattati, con la leggerezza e la curiosità di un bambino e la semplicità e l’immediatezza del linguaggio visivo, musicale e della narrazione a voce.
Lo spettacolo è messo in scena con l’impiego di burattini a guanto, sagome animate, burattini a mano nuda (inventati dal maestro russo Sergej Obraztsov), marionette, maschere e altre tecniche in misura minore.
 
Marco Randellini, tosco-grigionese, inizia la sua attività con la compagnia toscana “Teatro dell’Aggeggio” con cui realizza numerosi spettacoli. 
Partecipa a laboratori e workshop con importanti attori e registi sia italiani che stranieri: Abani Biswas, Edy Maiaron, Zlatko Borec, Eugenio Barba, Yves Lebreton, Giovanni Moleri e Walter Broggini - regista e burattinaio. Nel corso degli anni Marco porta avanti oltre alla produzione di spettacoli anche varie attività di laboratori, di cui affina e precisa sia le tecniche che il linguaggio per le diverse fasce d’età.
Il Cerchiotondo si è esibito nelle più importanti rassegne e festival italiani ed internazionali.
 
 
Nazionalità: Italia
Genere: teatro di burattini
Si esibisce: 11 - 12 - 13