Circo El Grito

SCRATCH & STRETCH
 
Un viaggio sorprendentemente originale, un’esperienza sensoriale unica dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche!
Uno spettacolo sensibile e poetico, dove l’incontro tra circo, musica e teatro dà vita ad una tenera esplosione di energia che toccherà la vostra anima.
Spettacolo d’esordio della compagnia, nasce per essere rappresentato in strada e debutta nel giugno 2008 a Bruxelles con il sostegno di Espace Catastrophe, centro internazionale di creazione delle arti circensi.
 
Circo El Grito è una delle poche compagnie italiane di circo contemporaneo riconosciute dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali che, nel 2015, ha ottenuto il punteggio più alto sulla qualità artistica di tutto il settore circo. Con otto spettacoli all’attivo e più di mille repliche in tutta Europa, la compagnia rappresenta un grande motore per la sperimentazione che, codificata sull’irrefrenabile curiosità dei suoi due co-fondatori, l’acrobata Fabiana Ruiz Diaz e l’artista multidisciplinare Giacomo Costantini, spazia tra gli ambiti della danza, del teatro, della musica e della letteratura.
 
 
Nazionalità: Italia
Genere: circo contemporaneo
Si esibiscono il: 2 - 3