Le trame dei sogni appese a un filo

Mostra fotografica di Emilio Gardoni
 
La mostra fotografica “Le trame dei sogni appese a un filo” di Emilio Gardoni, presenta una carrellata di suggestive immagini che ritraggono le marionette della Compagnia Carlo Colla e Figli, non tanto con uno scopo documentaristico, quanto come espressione del “sentire” di Emilio, un suo modo discreto, ma efficace di comunicare i suoi sentimenti e la sua interiorità al mondo che lo circonda.
Le immagini di Emilio Gardoni, sono state realizzate con la collaborazione di Virginio Gilberti.
 
Emilio Gardoni usa la fotografia come mezzo di espressione e comunicazione in modo preferenziale. Non a caso la sua prima mostra ideata dagli insegnanti delle superiori ha per titolo “la voce di Emilio”.
Virginio Gilberti, fotografo in Verolanuova, da più di un anno accompagna con determinazione e autorevolezza Emilio in un percorso formativo tecnico professionale.
Il sodalizio si è fatto forte e costruttivo. Già i frutti di questa collaborazione si possono apprezzare in questi scatti di buona qualità e di grande emozione.
 
La compagnia marionettistica Carlo Colla e Figli è una delle più conosciute compagnie del mondo, con quasi tre secoli di attività alle spalle; è stata Teatro Stabile di Marionette (1906 – 1957) al Teatro Gerolamo di Piazza Beccaria a Milano. Oggi i suoi spettacoli sono apprezzati in tutto il mondo da un pubblico di adulti e giovani, in occasione delle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali.
 
La mostra rimarrà aperta durante tutte le serate del Festival, dalle 18.30 alle 24, nella Sala Piera Carpani Glisenti della Casa del Capitano

Vernissage: giovedì 4 agosto, ore 18.30