Karromato

CIRCO
 
Spettacolo ricco di numeri acrobatici, belve terribili, clown esilaranti e altri personaggi circensi.
Questo spettacolo si ispira ai numeri di varietà che nel XIX secolo rallegravano gli intermezzi delle rappresentazioni teatrali di marionette.
La comicità quasi grottesca delle azioni, le marionette intagliate nel legno e la tradizionale musica da circo, conducono lo spettatore nell‘atmosfera dell‘epoca affascinando e divertendo il pubblico di tutte le nazionalità ed età.
Karromato, compagnia professionale di marionette a filo nata a Praga nel 1997, crede nella naturale capacità che le marionette hanno di emozionare gli spettatori attraverso il movimento, la musica e il ritmo, creando in tal modo spettacoli che non dipendono dalla parola.
Karromato continua la tradizione del teatro di marionette centroeuropeo, preservandone il valore, non come fosse un pezzo da museo, ma quale genere teatrale in grado di catturare e intrattenere anche un pubblico adulto. 
La compagnia si è esibita in numerosi festival in quattordici paesi europei e, inoltre, vanta tournée in Canada, Messico, Ecuador, Costa Rica, Brasile e Venezuela.
 
 
Nazionalità: Repubblica Ceca
Generi: marionette
Si esibisce il: 4 agosto
Anteprima: 28 luglio (Esenta di Lonato)