Angoli Magici

PICCOLO SUQ MAROCCHINO
 
Uno spazio suggestivo dove respirare l’atmosfera magica di un suq arabo, tra profumi, colori e sapori da mille e una notte. Il salone da the accoglierà il pubblico per un ristoro a base di karkadè, thè e dolcetti marocchini, sotto una tenda dai colori sgargianti con tipici tavolini e sedute basse e con la possibilità di provare a fumare con il narghilè. L’intenso profumo delle spezie, bellissime ceramiche e altro ancora nelle bancarelle del nostro piccolo suq.
 
 
AREA RELAX E BENESSERE
Nel parco, in una posizione defilata, ma non meno suggestiva, prende vita un’area relax e benessere, con un’atmosfera meno scoppiettante delle altre postazioni di spettacolo, ma che ci permette di immergerci in suggestioni particolari, dando spazio allo spirito e al benessere.
A inizio serata il Maestro Ermanno Visintainer terrà una chiacchierata conviviale sul tema "La via del Nuad: l’arte del Massaggio Tradizionale Thailandese" e a seguire, per tutta la serata, si potranno provare i massaggi praticati dai maestri del Massaggio Tradizionale Thailandese, degustare tè e infusi, acquistare oggetti artigianali.
 
LA VIA DEL NUAD: L’ARTE DEL MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE
L’orientamento filosofico su cui si fonda il Massaggio Tradizionale Thailandese, in lingua thai นวดโบราณ - Nuad Borarn, è inscindibilmente correlato con il concetto di linee incorporee o di dotti metasomatici. Tali linee, dette Sen-เส้น, costituiscono delle aree pseudo-anatomiche in cui affiorano le energie sottili entro la compagine somatica. Esse veicolano il flusso dell’energia cosmica dall’interno degli organi di quella fisiologia mistica, detti in sanscrito, cakra, “cerchi” . Disturbi nel flusso energetico conducono alla malattia. Lavorando su queste linee tramite il massaggio cui si applicano degli streatching complementari, che costituiscono un vero e proprio Yoga passivo, si possono sciogliere i blocchi, stimolare il flusso energetico, nonché ripristinare il benessere generale.